[notphone][/notphone][phone][phone]
Home » CONTATTI

CONTATTI

Per suggerimenti, consigli e critiche potete scriverci a:

lavorosociologia@gmail.com

18 commenti

  1. sono laureata in sociologia vivo in lombardia, vi scrivo per avere una rsposta al perchè in questa regione non ci sono posti di lavoro per sociologi e in che enti o strutture
    si può cercare lavoro in alternativa.
    Grazie

    • Ciao Silvia, guarda, oggi sul blog dovrebbe esserci qualcosa per la lombardia..in effetti non escono molte occasioni in quella regione..

  2. segnalo per opportuna conoscenza un concorso per sociologo C. D/3 presso il comune di policoro

    http://www.policoro.gov.it/images/pdf/concorsi/funzionario_tempo.pdf

  3. ciao, sono una laureata da ormai 11anni in sociologia.
    vi scrivo per chiedervi se cortesemente siete cosi gentili da aggiornarmi su i vari concorsi da sociologa che si tengono..
    grazie
    maria teresa bonofiglio

  4. Salve, volevo, oltre che complimentarmi per il vostro blog, chiedervi un’informazione su una questione che nel mio corso di laurea nessuno ha modo di capire. Io ho studiato alla federico II di napoli, facoltà di sociologia ovviamente, dove la denominazione del corso era: Culture digitali e della comunicazione. Tra gli sbocchi occupazionali di questa triennale c’è scritto che il corso prepara sia a sociologo che, più nello specifico, alla figura del sociologo tecnologo. Ora mi chiedo ma un laureato a questo corso che fosse, forse, un sociologo tecnologo a cosa può accedere? possiamo rispondere ad offerte di lavoro per sociologo? esistono enti o amministrazioni, sia pubbliche che sociali, che chiedono oltre alla figura del sociologo anche quella del tecnologo sociologo? Mi scuso per la domanda apparentemente futile ma risulta essere un po irritante per noi cultori digitali. Vi ringrazio anticipatamente.

  5. complimenti in primis per il blog! finalmente qualcuno si occupa di noi nel mondo del lavoro, che già è i crisi poi per noi non ne parliamo. Volevo porvi una domanda, avendo la triennale in sociologia, se decido di intrapredere la specialistica in servizio sociale, diventerei assistente sociale?? grazie per l’attenzione!

    • lavorosociologia

      Ciao Elena e grazie mille per i complimenti. Sì certo potrai diventare assistente sociale, potrai iscriverti all’albo degli assistenti sociali che si divide in due rami: uno dedicato a quelli con la triennale (a cui non potrai iscriverti ci sembra) e uno dedicato a quelli con la specialistica (che è il principale, a cui potrai ovviamente iscriverti).

      Un caro saluto!

      La redazione

  6. Salve! prima di tutto vi faccio i complimenti per il blog, finalmente qualcuno che si occupa di noi sociologi 🙂 Qualche anno fa ho conseguito la laurea triennale in sociologia a Firenze, volevo sapere se con questo titolo di studio posso lavorare come educatore in un centro diurno o in una cooperativa sociale.
    Grazie

    • lavorosociologia

      Ciao e grazie per i complimenti. La risposta alla tua domanda, purtroppo, non è molto semplice perchè dipende dalla legislazione regionale. In Italia ci sono casi in cui con la laurea in sociologia è molto facile fare l’educatore (ad esempio in Emilia Romagna) e altri (come il Piemonte) in cui è praticamente impossibile. Occorre verificare la normativa sugli educatori relativa alla tua regione per capire se è richiesto un titolo specifico (ad esempio laurea in educatore professionale) oppure no..facci sapere!

  7. Ciao a tutti, sono Lucia , mi sono appena laureata in sociologia, triennale con indirizzo crimine e devianza vivo in provincia di Brindisi. Volevo sapere se in Puglia ci sono delle strutture dove magari effettuare un concorso o poter lavorare su questo campo?
    Complimenti per il blog davvero bello ed interessante !

  8. Buongiorno,
    non essendoci l’Albo dei Sociologi ( purtroppo) potrei sapere come e dove reperire il Codice Ateco per chi come me ha conseguito la Laurea vecchio ordinamento Sociologia ad indirizzo organizzativo, economico e del lavoro?
    Grazie.
    Saluti,
    Carla

  9. Ciao,
    consigli sui manuali per prepararsi al concorso per l’agenzia delle entrate? Io ho già acquistato 892 funzionari-amministrativo tributari AGENZIA ENTRATE la prova attitudinale (Edizione Simone) cosa ne pensate?
    Sapete se con la laurea in sociologia LM-88 si può partecipare al concorso pubblico per diventare commisario di Polizia? Non ho ancora capito se effettivamente la laurea magistrale in sociologia (nuovo ordinamento) sia equipollente a quella di Scienze Politiche. Ho la certezza che il diploma di laurea in Sociologia (vecchio ordinamento) lo è, che ne dite di quella nuova?
    Grazie
    Silvia

  10. marialuisa scognamiglio

    Salve a tutti, vorrei delle informazioni su come prepararmi al concorso per sociologi indetto dall’ambito territoriale N19! grazie mille in anticipo
    Marialuisa

  11. Buongiorno, io sono laureata in Sociologia vecchio ordinamento. Vorrei sapere se la mia laurea è equiparata a Scienze politiche ed Economia e Commercio per partecipare ai concorsi pubblici e se posso fare il responsabile amministrativo negli enti pubblici. Sottolineo che la mia laurea è vecchio ordinamento perché so che c’è una disputa sull’equipollenza della laurea triennale. Grazie

  12. MARIA PARIBELLO

    Buona sera, sono laureata triennale in sociologia 2011 e magistrale in politiche sociali e del territorio 2014. Vorrei sapere se posso accedere al concorso della scuola che uscirà a febbraio. Se si a quale classe di concorso appartengo? Grazie a chi mi risponderà

  13. Buongiorno, volevo chiedere, se mai vi arrivassero/le trovaste, se era possibile avere qualche informazione in più anche riguardo alle opportunità di tirocini post-laurea (non tramite il programma Garanzia Giovani).
    Grazie!

  14. Salve a tutti,dal 2013 sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione (laurea triennale) e vorrei sapere cortesemente quali possono essere gli sbocchi lavorativi. Grazie

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*