Home » NEWS » Concorso "La porta alla Città della Cultura e dello Sport"

Concorso "La porta alla Città della Cultura e dello Sport"

Il Rotary Club di Roma intende contribuire con il concorso “La porta alla Città della Cultura e dello Sport” alla ridefìnizione sociale, architettonica e urbanistica dell’area di snodo e cerniera tra le emergenze culturali e sportive dell’auditorium “Parco della Musica” progettato da Renzo Piano, del palazzetto dello sport e dello stadio Flaminio progettati da Pierluigi Nervi, del centro culturale ed espositivo Maxxi progettato da Zaha Hadid.

La finalità del Concorso è di stimolare la progettualità, la prò positività e la fantasia dei giovani laureandi o neolaureati con idee e suggerimenti per la riqualificazione di quest’area di grande importanza per il ruolo di accesso e svincolo alle quattro emergenze culturali e sportive a valenza dell’intera città. Quest’area inoltre è caricata dall’attraversamento tra il quartiere Flaminio e Parioli/ cui si aggiungerà a breve il flusso proveniente dall’altra sponda del Tevere a seguito del completamento del nuovo ponte in prosecuzione di via Guido Reni.

Gli elaborati dei concorrenti vincitori saranno messi a disposizione dell’Amministrazione comunale di Roma nell’ambito delle iniziative rotariane per Roma ed illustrati in un apposito Convegno che avrà luogo in occasione del la premiazione dei vincitori del Concorso.
Il concorso è aperto agli studenti o laureati da non oltre cinque anni delle facoltà di Architettura, Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Lettere, Sociologia delle Università romane.

Iscrizioni entro: 15 febbraio 2011
Consegna entro: 15 maggio 2011

Fonte

Bando

Conoscete iniziative come queste (concorsi, convegni, lezioni etc.) dedicate agli studenti/laureati in sociologia? Segnalatecele a lavorosociologia@gmail.com, le inseriremo sul blog!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Google+