Home » ENTI PUBBLICI » concorso » ASL cerca laureato triennale in sociologia: borsa di studio di 29.000 euro per due anni

ASL cerca laureato triennale in sociologia: borsa di studio di 29.000 euro per due anni

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena intende assegnare una borsa di studio per lo svolgimento di attività di ricerca ad oggetto “Il processo di programmazione socio sanitaria, strumenti e metodi”,

da svolgersi nell’ambito dell’Ufficio di Piano del Distretto Rubicone, della durata di 24 mesi, eventualmente rinnovabile, a fronte di un compenso lordo complessivo di € 29.226,00 (€ 14.613,00 annuo).

In particolare la suddetta borsa di studio riguarderà le seguenti aree di intervento della programmazione socio sanitaria:

- criteri per la programmazione socio sanitaria, con particolare riferimento alle metodologie di definizione del Piano Distrettuale per il benessere e la salute, ed i relativi Piani Attuativi Annuali;
- metodologia della valutazione del Piano per il Benessere e la salute;
- bilancio sociale e metodologie di rendicontazione sociale.
- normativa regionale in materia di politiche sociali e socio sanitarie.

La borsa di studio avrà inoltre ad oggetto l’approfondimento di aspetti metodologici di supporto, nonché l’attività di ricerca, rilevazione, valutazione e monitoraggio funzionale alla definizione degli strumenti della programmazione in area sociale, socio-sanitaria e sanitaria.

L’assegnatario dovrà prestare la propria attività all’Ufficio di Piano del Distretto Rubicone, sito presso il Comune di Savignano sul Rubicone, sotto la sorveglianza e le guida del Responsabile dell’Ufficio stesso.

Il borsista ha l’obbligo di frequentare detta struttura al fine di compiere l’attività di ricerca cui la borsa è finalizzata, osservando un impegno orario conforme ed idoneo alle esigenze dello studio oggetto della ricerca, da effettuarsi secondo tempi e modalità fissate dal Responsabile sopra individuato.

La borsa di studio assegnata non è cumulabile con altre borse di studio, né con stipendi o retribuzioni continuative derivanti da rapporti di impiego presso enti privati e/o enti pubblici. Il sopravvenire di una delle predette situazioni di incompatibilità comporta l’immediata decadenza del godimento della borsa di studio.

L’Azienda si riserva comunque di valutare deroghe al principio di incompatibilità nel caso in cui ritenga che l’attività assegnata con la borsa di studio lo consenta.

Requisiti specifici di ammissione:

a) Laurea in Scienze sociologiche (classe 36, D.M. 4/8/2000) rilasciata ai sensi del D.M. 509/1999 ovvero laurea in sociologia (classe L-40, D.M. 16/3/2007) rilasciata ai sensi del D.M. 270/2004;

b) esperienza lavorativa/formativa nell’ambito dei percorsi di istruttoria, elaborazione e valutazione dei piani distrettuali per la salute e il benessere sociale distrettuale presso strutture sanitarie pubbliche.

La domanda di partecipazione e la documentazione ad essa allegata deve pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio di giovedì 12 luglio 2012.

Link: ASL cerca laureato triennale in sociologia: borsa di studio di 29.000 euro per due anni

Un commento

  1. vi segnalo che nonostante il bando fosse molto “sospetto” in quanto la scadenza era di soli 15 giorni dalla pubblicazione, che dopo soli altri 15 giorni c’era già il colloquio e che le competenze richieste erano mooolto specifiche, io, avendole, ho voluto comunque partecipare. Il bando scadeva il 12, il 18 mi arriva un telegramma a casa con sopra scritto, cito testualmente, “si comunica annullamento colloquio borsa di studio previsto 30-07-2012 seguiranno specifiche comunicazioni”. Ops, qualcosa gli è andato storto! A pensar male si commette peccato, ma molte volte…

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Google+